coibentazione

Impertex è in grado di dare al tuo ambiente un maggiore comfort, garantendone un notevole risparmio energetico, ed una maggiore durata nel tempo.

La coibentazione è una tecnica che viene utilizzata per isolare due sistemi, aventi differenti condizioni ambientali, in modo che non interscambino calore o vibrazioni tra di loro.

Tipicamente la coibentazione viene effettuata interponendo tra le due parti specifici materiali termicamente isolanti, composti da una struttura di fitte celle contenenti un gas a bassa conducibilità termica. Gli interventi possono riguardare sia le pareti perimetrali dell’ambiente considerato, sia il tetto, sia il pavimento.

Ognuno dei pannelli utilizzabili possiede campi applicativi differenti, ed ognuno varia di caratteristiche di isolamento e composizione: polistirene estruso espanso, poliuretano, lana di roccia e lana di vetro.

Sono disponibili inoltre con vari spessori (20, 30 o 40mm), selezionati e forniti in base alla necessità e alla richiesta di coibentazione che viene interposta.